Il Comandante

Ultima modifica 11 luglio 2019

Il Comandante Dott.ssa Maria Rosaria Petrillo

Il coordinamento generale dell'attività del Comando è affidato al Comandante della Polizia Municipale, Dott.ssa Maria Rosaria Petrillo, nata a Pomigliano d’Arco (Na) il 09 giugno 1969. 
Dopo il liceo classico si è laureata in Giurisprudenza (tesi in diritto penale “la truffa nel negozio illecito”) nel 1995. Ha conseguito specializzazione in diritto Amministrativo e perfezionamento in diritto degli Enti locali, cui è seguito un dottorato di ricerca in Diritto patrimoniale. 
Le sue prime esperienze lavorative sono maturate nel campo della professione libera di avvocato esercitata per cinque anni, prima di assumere l’incarico presso il Comando di Polizia municipale di Castello di Cisterna, a parte brevi parentesi in cui ha svolto, a Roma, funzioni di consulenza presso la Commissione parlamentare d’inchiesta sul ciclo dei rifiuti. 
Nel 2007 ha avuto la proposta dell'incarico di Comandante nel Comune di Cicciano e nel 2008 Comandante nel Comune di Poggiomarino. 

Alle dirette dipendenze del Comandante vi sono cinque unità operative organizzate su base tematiche e coordinate da altrettanti responsabili dei procedimenti: commerciale e amministrativa coordinata dal M.llo Luigi Russo, edilizia e polizia giudiziari coordinata dal M.llo Girolamo Di Maio, ambientale e di accertamento anagrafico coordinata dal M.llo Angelo Caccia, sinistri stradali e codice della strada coordinata dal M.llo Giovanni Villano, servizi amministrativi quali protocollo, gestione del bilancio e degli acquisti, controllo di gestione, organizzazione di tutti i servizi interni ed esterni, gestione del personale, autorizzazioni, coordinata dall’agente Vincenzo Romano.